Ghiaccioli di yogurt e ciliegie
Guardatelo bene: questo di oggi è un divertissement, mica una ricetta. Uno svago da vecchia ragazza con un sacco di cose da fare, un frigo mezzo vuoto perché tanto qua siamo sempre in partenza, pochissima voglia di mangiare, poca di mettersi ai fornelli… tanto caldo e un insopprimibile istinto a giocare.
Ho la testa piena di idee in questo periodo: di idee e di nuvole, che ogni tanto passano e si portano via un pensiero che non ho fatto in tempo a fissare. Così giro con un taccuino appresso, e una penna a punta morbida con la quale disegno regolari parole… Non voglio appunti pieni di disordine, adesso.
Mi piace questo mettere a posto le cose, anche tra me e me. Dopo il caos del trasloco e il senso di precarietà che sempre si accompagna a un cambiamento, ho bisogno di rigore, di un equilibrio nuovo al quale attingere energie… persino in cucina.
Sto facendo un po’ di esperimenti, alcuni un po’ strampalati ma tutti incredibilmente divertenti. Non riesco sempre a farne un post (ve ne sarete accorti…) però impilo diligentemente foglietti con dosi, pesi e proporzioni, note a margine e punti interrogativi, persino frecce quando le strade percorribili sono due. E’ che mi ci vorrebbe un semaforo, in testa, per evitare gli ingorghi. Ma io questo semaforo ancora non ce l’ho, così finisce sempre che a passare per prima sia la vita oltre il blog.
E allora basta un niente, una finestra aperta, un colpo di vento che scompiglia fogli e pensieri: e il mio tavolo torna quello di prima, una catena montuosa di libri, agende, ritagli di giornale, biglietti di appunti. E posso metterci giorni a ritrovare la strada: però non mi perdo.
Così funziona il mio “dietro-le-quinte” in questo periodo: e scusate se ve lo racconto, invece che parlare seriamente di ricette. Ma non posso mica fingere con voi che fare ghiaccioli sia una cosa seria! Anche se – vi assicuro – è molto divertente: quasi quanto mangiarseli…
Con il caldo che li scioglie, le dita che danzano appiccicose sulla tastiera, il biglietto pronto per l’aereo tra meno di quattro ore, il bagaglio inesistente che tanto oramai meno roba mi tiro dietro e più mi sento bene, i primi uccelli in anticipo sull’alba e l’ultima zanzara che – sciaf! – stecchita casca a picco sul giornale che è già quello di ieri.
La verità è che mi annoierei se non avessi questa vita tra i piedi…
GHIACCIOLI DI YOGURT E CILIEGIE
INGREDIENTI
yogurt naturale non zuccherato: 200 gr
ciliegie: gr 200 (già pulite)
acqua di rose: un cucchiaio
miele: quanto piace a voi
Lavate le ciliegie, asciugatele, privatele dei noccioli: io ho la pinza (… e mica faccio sempre tutto a mani nude!), ma potete farlo anche con un coltellino, l’importante è che vi mettiate sopra una ciotola per raccoglierne il succo.
Mettete lo yogurt e le ciliegie nel bicchierone del minipimer e lavorate finché non vedete più pezzi di ciliegia. Anzi, qualcuno – infinitesimale – continuerete a vederlo: perciò armatevi di un setaccio e di un cucchiaio e passate il tutto per benino finché non avrete una meravigliosa poltiglia rosa tenue (quel che resta nel setaccio potete mangiarvelo a cucchiaiate, ma non dite che ve l’ho detto io: non fa fine…)
Aggiungete l’acqua di rose (un cucchiaio va bene) e il miele (dipende da quanta dolcezza vi serve per affrontare la vita), mescolate finché il composto non è perfettamente omogeneo (se il miele è di quello un po’ cristallizzato, un altro colpetto di minipimer ci sta solo bene…) e riempite quattro stampini per ghiaccioli.
Infilate i bastoncini bene al centro e mettete nel freezer per qualche ora.
Trattandosi di ghiaccioli, e non di gelati, quando li tirerete fuori dal freezer saranno… piuttosto ghiacciati! Perciò vi consiglio di aspettare un paio di minuti prima di affrontarli corpo a corpo, pena una congestione (della quale non mi sentirò responsabile…).
Se poi – come la sottoscritta – avete manie da foodblogger, potete impiegare i minuti d’attesa scattando foto a ripetizione. Fregatevene dell’inquadratura perfetta: i ghiaccioli… si squagliano! Soprattutto se fuori ci sono trenta gradi e voi non amate quegli scatoloni appesi ai muri che sputano aria gelida per illudervi di stare al Polo Nord…
———————————-
Un ghiacciolo per amico
Questi sono dei ghiaccioletti da signorina: nel senso che ve li potete concedere a cuor leggero anche se siete lì col centimetro a misurarvi il girovita prima di comprarvi il costume nuovo. Ma sono anche dei ghiaccioli per bambini: niente cose strane, solo yogurt e frutta.
Lo stampo costa tre euro al casalinghi sotto casa e ci mettete davvero poco a prepararli. L’unico problema è trovare i bastoncini: e infatti io, quando non ce li ho, ci metto quei cucchiaini di legno usa e getta da picnic.
Bastoncini
Non tutti gli stampi per ghiaccioli hanno il tappo con la fessura per infilarci i bastoncini. Io mi arrangio con del nastro adesivo per tenerli fermi nella giusta posizione: ottengo una traballante architettura che somiglia vagamente al ponte di Brooklyn e quasi sempre riesco a infilarla nel freezer senza crolli… “quasi” sempre, ho detto….
Backstage
Giusto perché quando mi scrivete per chiedermi quali attrezzature utilizzo per le foto sappiate che non vi racconto bugie: questo è il mio prodigioso sistema per togliere le ombre. Come vedete, anche qui è tutta questione di equilibrio… e di non prendersi troppo sul serio!
E mentre voi vi concentrate sulla parte sinistra della foto, so già che ci sarà una persona con lo sguardo pieno di riprovazione posato su quei due poveri candelabri… lo so, mamma, sono un po’ zozzetti… però questa settimana si è licenziata pure la signora Rina!
Ingredienti: acqua di rose • ciliegie • miele • yogurt e yogurt greco
Bella idea per gelato
Sei una forza, Sabrine.
Non so se mi piace di più il ghiacciolo in rosa o l’impalcatura da set fotografico…
Ti abbraccio 🙂
Mi piace, mi piace mi stra piaceeeeee!!! Meraviglioso divertissement!!! Buona settimana!
Un bacione, Titti
Mary: Gelato è un parolone…questo è solo un ghiacciolo! Però fatto in casa, buono e sanissimo. Ciao!
arabafelice: Cara Stefania, se ti dicessi che io e te cuciniamo “su binari paralleli” in questo periodo, mi crederesti? Per esempio ti ho pensata tirando fuori dal forno un “meringone” che ha finito di asciugare al caldo… ricordo sempre di quando mi raccontasti che avevi fatto asciugare le tue meringhe sotto il sole d’Arabia. Stavolta, con i ghiaccioli di yogurt non so cosa potresti inventarti… Buona giornata e a presto!
Mi piace leggere di chi ha ancora voglia di divertirsi in cucina, di fare cose semplici, quasi da bimbo… che poi i ghiaccioli con lo yogurt e la frutta sono così buoni! Bello anche il backstage 😉
Buona settimana cara Sabrine
Ma io adoro anche leggerti, adoro i tuoi racconti, quindi, anche se non hai niente da mostrarci, ma solo da narrarci, sono contenta lo stesso! E poi ti pare poco pubblicare dei ghiaccioli così girlish, del mio colore preferito?
Sabrine, ora confesso, ma giuro che nel commemto precedente non ho avuto il coraggio…perchè starai già pensando ad una stalker!!
A proposito di cucina su binari paralleli, se ti capita dai un’occhiata al mio post del prossimo giovedì.
E’ uscita una cosa del tutto diversa come risultato finale, ma vedrai parecchie similitudini 🙂
Fantastica come sempre! Mi godo uno di questi irresistibili ghiaccioli e buone vacanze se sei in partenza. Il srt fotografico é geniale! A presto!!!! 🙂
ma che idea bellissima!!!!! sicuramente da provare….sembrano veramente buonissimi!!!!
immagino il divertimento tesoro a realizzare queste piccole prelibatezze freschissime e sai con i bimmbi gioco spesso in questo modo….il ghiacciolo alla ciliegia però proprio mi mancava mi sa che devo rimediare:D….è sempre bello leggerti Sabrine!!Bacioni,Imma
Titti: Che entusiasmo! Tanto calore rischia di sciogliere i ghiaccioli home-made! Che, scherzi a parte, sono davvero sani e buoni… Buona settimana anche a te!
Marina: Cara Marina, in questa cucina troverai smpre chi ha voglia di giocare con le ricette, gli ingredienti, i colori… Le cose semplici sono da sempre quelle che mi divertono di più: non solo ghiaccioli di yogurt e frutta, ma anche schermi riflettenti… A presto!
Onde99: … e io adoro le persone come te, spontanee, solari, generose. Sei sempre così carina, piena d’affetto: grazie. Quanto ai ghiaccioli “girlish”, ti confesso che qui vanno forte anche per il loro colore, oltre che per la loro natura “light”… E adesso che so che il rosa è il tuo colore preferito, magari mi viene in mente qualcos’altro… Un caro abbraccio. A presto!
arabafelice: Per essere una stalker… sei tra le mie preferite! Giovedì? Se sarò in un qualche posto con un computer a disposizione (qua non è che i giorni siano tutti uguali….) senz’altro vengo a curiosare! Sei sempre una piacevoissima, sorpresa… Ciao!
kristel: Troppo buona… guarda che io sono una ragazza timida, e arrossisco facilmente… divento lievemente fucsia come i miei ghiaccioli di yogurt e ciliegie! Magari partissi per le vacanze… non farmi dire nulla, che è meglio. Comunque: ci si rivede presto su questi schermi: con o senza ghiaccioli fatti in casa. Ciao!
Nicoletta: L’idea è semplicissima: provare a fare i ghiaccioli in casa è questione di niente! Molto più difficle togliere le ombre dalle foto… Ciao!
dolci a… gogo!!!: Davvero non hai mai fatto i ghiaccioli fatti in casa per i tuoi bambini? Non ci credo, Imma… certo, sotto il Vesuvio magari si squagliano in un attimo! ma credimi: vale la pena di provarci! A presto!
che spettacolo… da provare, complimentiiiiiiiiiiiiii
e che foto che fai con i tuoi mezzi di fortuna! ho sempre da imparare! e il tuo stile si riconosce sempre, anche nella scritta sullo stecco, sei unica 😀
buon viaggio!
Francesca
Anche io ficco tutto in freezer in questo periodo! Troppo caldo…
La tua impalcatura è elegantissima! Non sai che accrocchi allestisco io!
Sei sempre una piacevole lettura 😉
Complimenti per il blog e per la simpatia che traspare leggendoti.
Buoni i ghiaccioli.
Il backstage mi ha entusiasmato.
Bella l’idea dei gelato e bellissima quella del backstage delle foto =) mi piace un sacco vedere come le persone si costruiscono l’attrezzatura =D
uhhh che belli! li vorrei già fatti nel mio congelatore…
F A N T A S T I C A !!!!!!
Mi hai fatto davvero sorridere con questo post, dall’inizio fino all’ultimo frase!
Questi ghiaccioli poi sono una favola!
ma che bell’idea!!!i miei bimbi sno stragolosi di ghiaccioli…questi mettono proprio voglia!!Complimenti anche per le foto…sono stupende!gnam…un abbraccio
mhhhh buono buono buono…che bella idea da provare :p
a me piacciono tantissimo e poi questi sono proprio “genuini”!!! 😉
splendidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ingegnoso anche il backstage 🙂
Bellissima questa easy idea!!!!Le foto come sempre meravigliose!!PS Solo un salutino di corsa…bacio
Si si, fregatevene dell’inquadratura ma le tue foto sono comunque bellissime tesoro! Io ho fatto un tentativo con i ghiaccioli e lo spettacolo delle foto e pessimo! Brava!
Mi piacciono molto al gusto di ciliegia e yougurt
ma che meraviglia!perfetti per questo caldo caldissimo!!!!!!!!!!!!!foto splendide!un abbraccio
ma sono meravigliosi!!
certo che venire qui da te e’come prendere una bella boccata d’aria fresca!!!
Ghiacciolo e foto: tutto perfetto, bravissima!!
fantastici questi ghiaccioli!
anche io sono in fase di esperimenti: ieri ho preparato un gelato con mirtilli, yogurt e panna. in parte l’ho meso in un contenitore, in freezer, ed una parte negli stampini per ghiaccioli.stasera assaggerò! e spero mi sia venuto tutto…altrimenti so dove “copiare” la ricetta dei ghiaccioli :))))
Semplici e perfetti…semplicemente perfetti!
Camy
Farei volentieri una pausa con un ghiacciolo di questi :))
hehehe utile il barbatrucco del backstage! :))
Leggerti è come regalarsi un momento di distensione e fuga mentale…davvero rilassante!Tu la chiami non ricetta, ma tutto ciò che fai, scrivi e fotografi è così chic!
Un bacione
un post stupendo leggero e fresco come questi ghiaccioli…non avevo mai pensato di farli con lo yogurt ma mi sa che dovrò rimediare
Un bacione e buone vacanze
fra
I ghiaccioli sono bellissimi e le foto splendide come sempre. Ti confesso che anch’io qualche volta uso il tuo stesso metodo per eliminare le ombre 🙂
per una volta mi son concessa la lettura in diurna, rigorosamente sola però, per gustarmi appieno il tuo meraviglioso modo di raccontarci cose assolutamente normali e renderle uno spasso.
è sempre un piacere passare, davvero, te lo dico con il cuore 🙂
per i ghiaccioli? inutile dirti che le foto sono strepitose e quelle del backstage ci fanno capire che per fare belle foto non servono attrezzature da professionisti basta un pò di ingegno e lo sguardo del cuore (come dico sempre io!)
Deliziosi e rinfrescanti le foto aspetto gelato molto bello iniziare tutto l’anno, e fa molto freddo qui oggi come è la mia dolce, a volte si gioca con le foto sono foto molto nitide, mi piace come si scrive come una storia, grande abbraccio e la settimana bellissima.
cara Sabrine, questi ghiaccioli sono da urlo! hanno un bellissimo colore, sono leggeri, sono homemade, sono facilissimi e sani perchè… oltre agli ingredienti, c’è tanta voglia di giocare. Splendidi. E poi, hai qualcosa contro i due candelabri?! Non sai cosa uso io per tenere su i riflettori 🙂
Ecco visto che il mio ultimo set (parolone) fotografico é stato il letto dell’hotel dove siamo finiti causa stramaledetto trasloco, adesso posso adottare il foglio fabriano a 4 come softbox !!
Il gelato adesso lo archivio perché a -3 non funziona bene, o meglio lui funziona bene siano noi che restiamo incollati con la lingua al ghiaccio, come lo scoiattolo dell’era glaciale, quello che insegue la ghianda..(mia figlia ha 7 anni, sono 7 anni che vedo tutti i cartoons…….).
Un abbraccio da sud e ti capisco, non sai quanto ti capisco !!
la foto del backstage è bellissima…. Anch’io uso la stessa attrezzatura 😉
E i ghiaccioli hanno un colore così delicato! Ma dei ghiaccioli possono emozionare? 😀
Perchè a me questi fanno questo effetto….
Un bacio cara Sabrine
Una ricetta golosissima, con tanto di suggerimenti sugli attrezzi per realizzarli, e in più anche la dritta per fare le foto “giuste”! Che si può volere di più? Grazie, e ciao!
mi sento vicina a te in questo periodo a metà tra la frivolezza innata e il bisogno di rigore ed organizzazione… le tue parole mi strappano sempre un sorriso e un pensiero di ammirazione… per non parlare delle foto e, ovviamente, di questo adorabile “divertissement”!
grazie!
Trovo che l’attrezzatura empirica per apprendisti fotografi sia affascinate e sprizzi ingegno da tutti i pori (sarà perché condivido le sperimentazioni di luce?)
I ghiaccioli da signorina mi si confanno proprio di questi tempi, così come sorbetti, gelatini spicci e frutta fresca. Perfetti. L’invidia per i bastoncini è inesprimibile 🙂
Una ricetta ottima, molto ben preparato, mi è piaciuto. Un buon fine settimana. Baci,Marta.
anche il mio backstage è un caos di libri, appunti, stampe, ect. ma così va l’estro creativo 😀
cmq ottimi i gelati!
ps non amo l’argento troppo pulito, lo preferisco ‘anticato’ 🙂
buona settimana
Questi ghiaccioli sono davvero invitanti…ciliegie e yogurt è un accoppiata vincente e sotto forma di ghiacciolo diventa perfetta per rinfrescarsi con dolcezza in ogni momento della giornata!!!! 😉
Che belli questi ghiaccioli!!!! E sono pure light!!!! Dovrei farli per i miei bimbi!!!!
stupendi questi ghiaccioli, leggeri ma golosi allo stesso tempo… meglio di così…
Bellissima idea quella dei ghiaccioli fatti in casa. Anch’io ho comprato degli stampini un mesetto fa e forse è l’ora di cominciare ad usarli…
Complimenti per le foto: come sempre bellissime.
raffy: Ghiaccioli home-made da provare, se non altro per la loro semplicità. E poi, vogliamo mettere il gusto di mangiare un ghiacciolo superlight? Grazie per il commento peno di entusiasmo (ma quante sono quelle “i”???)
Acquolina: “Mezzi di fortuna” è la definizione giusta per l’insieme di carabattole che uso alla bell’e meglio. E non solo per i ghiacccioli allo yogurt. Però: quanto divertimento! Ad atterraggio avvenuto, un caro saluto (…però: pure la rima…)
giovanna burroealici: Io invece in freezer ci ficco pochissime cose: ma certo i ghiaccioli non potrei metterli altrove! Grazie per il commento e… a presto!
Fr@: Ti è piaciuto il backstage? Allora ne vedrai delle altre, di cose del genere, qui… è tutto un arrangiarsi! Con fantasia, però… Come per i ghiaccioli di yogurt alla frutta. Ciao!
Cey: Bello è avere gente entusiasta e curiosa come te a spasso per la mia cucina… Grazie!
mammadeglialieni: Guarda che in meno di mezz’ora (compreso il tempo per denocciolare le ciliegie) ce li metti questi ghiaccioli di frutta nel tuo congelatore… poi però facci sapere se ti sono piaciuti, ok? Ciao!
Giulia s: G R A Z I E !!!!!
ELel: Mi piace far sorridere i miei amici: dalla prima all’ultima frase… e dal primo all’ultimo ghiacciolo! Ciao!
marika: Ma quello “gnam!” è per le foto o per i ghiaccioli alle ciliegie? In attesa di sapere se li farai assaggiare ai tuoi pargoli, un caro saluto… ghiacciato e color ciliegia. Ciao!
lea: E’ un’idea facilissima, quella dei ghiaccioli allo yogurt: e che dà tanta soddisfazione… A presto Lea!
Glo 83: Genuini lo sono senz’altro, questi ghiaccioli fatti in casa: solo yogurt, frutta e un po’ di miele. Insomma: ce le hai le ciliegie in casa?
Francesca: Grazie! Quanto al backstage: strumenti di fortuna per gente povera di mezzi ma ricca di fantasia… A presto!
Ambra: Mi piacciono i salutini di corsa… anche se io non ho il tempo di farli nemmeno a velocità supersonica. Però offro in cambio ghiaccioli home-made. Non è una scusa, ma insomma… Ciao!
Kitty’s Kitchen: Non è stato facile fotografare i ghiaccioli allo yogurt: però è stato molto, molto veloce. Avevo un’ottima scusa per non stare lì a pensarci troppo! Un saluto
Daisy: Che entusiasmo! Tanto calore da sciogliere i ghiaccioli! E comunque: grazie.
Mirtilla: Sono ghiaccioli carini, sì… se non altro perché non ti fanno perdere tempo e vengono sempre bene. Perciò: vediamo di tirar fuori lo stampo al più presto… Ciao!
Zia Elle: Non sono cose perfette, ma sono facili: e fatte col cuore… A presto! E grazie…
salamander: Io non ho una gelatiera, ma sono sempre sul punto di comprarmela… per questo ripiego sui ghiaccioli alla frutta! Anche se il tuo gelato ai mirtilli lo assaggerei molto volentieri…
Le temps des cerises: Grazie Camy. Perfetti? Carini, va meglio… e semplicissimi, sì…
Al Cuoco!: Allora tira fuori lo stampo per ghiaccioli e inizia a denocciolare le ciliegie! Tutto il resto si fa in un attimo… compreso mangiarsi il ghiacciolo. Ciao!
Saretta: Sono felice che un giretto nella cucina di casa mia funzioni da meditazione trascendentale: non so quanto chic, ma insomma… imbarazzata, ringrazio. Ciao!
Vedo con piacere che usiamo le stesse tecniche fotografiche…io ho le bottiglie di acqua a reggere cartoncini :).
Non amo i ghiaccioli ma questi potrebbero essere i primi di cui mi innamoro.
Ciao.
Leggevo le prime righe e senza motivo alcuno in sottofondo ascoltavo:”…Mexico e nuvole, il tempo passa con l’armonica,
il vento insiste sull’America,
che voglia di ridere ho…” che è la parte finale della canzone ma anche lo stato d’animo con il quale ho scorso il set, le considerazioni su un gelato la cui sorpresa è nel gusto di una linearità ritrovata con pochi ingredienti che arrotondano e mettono quiete a tutto ciò che il vento della vita scompiglia a caso ed i commenti a margine che sono altrettanti post-it sentiti.
Insomma, come te in pochi rendono le parole tonde e ricche di suggestione, idem in cucina dove un ghiacciolo di yogurt&ciliegie
restituisce ancor prima che il gusto un sorriso da ragazzini con la voglia di scendere in strada a giocare in quei cortili d’un tempo dove le voci si perdono tra le finestre, le voci delle mamme alle finestre, qualche radio accesa…
I ghiaccioli fatti in casa mi riportano all’infanzia,ricordo a malapena il colore tenue degli stampini che venivano riempiti rigoorosamente di acqua e menta.Banalissima ma aveva un così grande fascino. Nonostante abbia avuto la tentazione piou’ volte di farli finora non ci sono mai riuscita, ghiaccioli erano per me solo quelli di acqua zuccherata verde e quindi non proprio consoni al bimbo. Questi sono tutt’altra storia,intensi e puri come un frutto appena colto. Mi inchino nuovamente ai tuoi ghiaccioli e alle loro foto.
E poi a chi faccio scrivere ciliegia sul bastoncino con quella splendida calligrafia? Mmh. Potrei scrivere io e poi millantare che sia cirillico.
Bello tutto!
Ciao
Cristina
Ciao! bellissimi questi ghiaccioli, fanno per noi con il sapore fruttato e yogurtoso!! non troppo freddi ed anonimi, ma ricchi! e son semplicissimi! assolutamente da copiare!
un bacione
*_* Grazie per le dritte.. i ghiaccioli li mangerei tutti i giorni, io non sono una di quelle che sta li a misurarsi il cm di girovita.. mi piace tt cioò che è dolce, devo ancora migliorare con la fotografia, se continui con i tuoi stage, me li seguo tutti 😉
mmmhhh che buono dev’essere… da provare presto
Che meraviglia da provare e sopratutto da gustare!!!!
Che piacere Sabrine, leggere il tuo diario! Proverò senz’altro i tuoi ghiaccioli: io sono solita produrli con acqua e sciroppo, ma questi sono molto più sfiziosi e da offrire anche come dessert a fine pasto, in caso di ospiti. A proposito, ho proseguito con la sperimentazione delle tue ricette: la tapenade è fantastica, poi ho tentato di riprodurre il tuo chapati, ma sono riuscita a far esplodere anzitempo tutte le bolle su ciascuna cialda durante la cottura, e quindi mi sono riusciti un po’ piatti (riproverò!). Grazie ancora per tutti i tuoi suggerimenti, e per i tuoi simpatici e brillanti racconti, ciao Maddalena.
Ecco lo dicevo io che quando ho posato di nuovo sullo scaffale quei stampini prima o poi me ne sarei pentita…!
ahah.. la signora rina che si è licenziata mi ha fatto ridere!!! (magari a te un po’ meno!)
comunque è tutto meraviglioso, soprattutto la scritta del gusto sui bastoncini, bella idea!!!
GLORIA
{ VINCI GRATIS gli ORECCHINI di Scacco alle Regine }
Sabrine, io ti adoro.
Così, mentre leggo, sorrido…a volte mi emoziono…a volte rincorro il tuo pensiero e non mi rendo conto di leggere una pagina di blog…no, credevo un libro, ma come…adesso finisce? beh, almeno dopo c’è la ricetta. e che ricetta! da fare assolutamente solo per riprodurre quel bel rosa del ghiacciolo. e per i bimbi, sì, per che è sano. Ma soprattutto perchè mentre lo far ricorderò che anche a me servirebbe un semaforo in testa, e non ci ho mai pensato, però anche nel mio caso è la vita ad avere la precedenza…che si arricchisce anche di tutto ciò che trova qui…
famissima! 😛
Fra: Magari fossi in vacanza! No, no… ecco perché rimedio con i ghiaccioli allo yogurt! Altrimenti sarei a mollo nel mio mare preferito… Ciao!
Donatella: Anche tu elimini le ombre con sistemi professionali come il mio? Carino, no? E poi costa davvero poco… come i ghiaccioli di yogurt e ciliegie! A presto!
k@tia: Io non saprei vivere senza trovare qualcosa di divertente, di appassionante nelle piccole cose di tutti i giorni. Penso che in fondo sia questa la vera sfida della vita: apprezzare quel che si ha, e osare immaginare anche qualcosa di diverso. E senza quello che tu chiami “lo sguardo del cuore” non sarebbe possibile… nemmeno farsi dei semplicissimi ghiaccioli alla frutta! Grazie per il tuo bellissimo commento. A presto
Rosita Vargas: Querida Rosita, grazie per il tuo commento! Persino la traduzione “fantasiosa” mi diverte… quasi quanto fare i ghiaccioli alla frutta! Ciao!
pips: Ghiaccioli facilissimi, sani, divertenti: ma adesso devi dirci come tieni su i riflettori! (davvero ne possiedi? Io vado invece a energia solare… nel senso che so fare foto solo con la luce del giorno!) Qui si aspetta, eh? Ciao!
Glu.fri cosas varias sin gluten: Tu in hotel? Noi in residence, per un mese… però, che ricordi! Ci sembra una vita fa e invece era il settembre scorso. Comunque, il foglio bianco A4 funziona: non solo in hotel. Quanto alla lingua appiccicata al ghiaccio del ghiacciolo, mi hai ricordato che quando avevo sette anni a me è rimasta appiccicata… al freezer!!! Ci penso e mentre scrivo rido a crepapelle… Un abbraccio (caloroso, così sciogliamo un po’ di ghiaccio) da nord. E sempre tanta affinità e simpatia…
viola: Certo che parlare di backstage… fa un certo effetto! Quanto ai ghiaccioli, sì, possono emozionare… soprattutto mentre li fai e maneggi quella crema color rosa confetto. E poi mentre te li mangi… Ciao Viola! (…però, i prossimi li faccio proprio viola…)
cristina dalla valentina: Si può volere un “vero” ghiacciolo home-made, color rosa confetto, a base di yogurt e ciliegie, per esempio… Ciao!
Carlotta DPDP: Cara Carlotta, grazie: le affinità ci fanno sentire più forti e meno soli. E a volte persino dei ghiaccioli color rosa possono fare da ponte tra persone. Rigore e leggerezza: non ho ancora trovato un perfetto equilibrio. Ma in fondo: che bisogno c’è che sia perfetto? Un saluto
Valeria: Le attrezzature empiriche sono il mio forte: non solo in campo fotografico… Quanto ai ghiaccioli da signorina, io semplicemente li adoro: perché me li posso mangiare senza troppi sensi di colpa. I bastoncini? Quelli della foto erano forchettine in legno usa e getta, alle quali avevo spuntato i rebbi… Ciao!
Marta Benicà: Grazie! E’ una ricetta semplicissima…
Gio: Se non c’è un po’ di confusione non è un backstage: anche se io sono una piuttosto “rigorosa” anche in questo… l’ordine mi serve a ragionare. I ghiaccioli alle ciliegie? Te li consiglio. Mentre sull’argento troppo lustro siamo in due: ma mia mamma non la pensa così… Ciao!
Claudia: In effetti questi sono giaccioli per ogni momento della giornata: per esempio, adesso è notte fonda e io me ne sto mangiando uno… con grandissima soddisfazione! Ciao Claudia!
Arianna: Light lo sono per davvero… ma non sono “punitivi”: sono pure buoni! I bambini li adorano. E pure io… Ciao!
Micaela: Questi ghiaccioli allo yogurt sono un gioco da ragazzi. E a mangiarli, si diventa un po’ ragazzi… Ciao!
Ilaria: Allora tira fuori gli stampini e inizia a preparare ghiaccioli: poi, naturalmente facci sapere… Ciao! E grazie…
dolceamara: Le bottiglie d’acqua sarebbero troppo grandi per il mio tavolino da bistrot! Non ami i ghiaccioli?!? Inizia a farteli in casa, poi mi dirai… Ti aspetto!
Gambetto:
“Messicco e nuvvo-leeee
il tempoppassa con l’armonni-caaaa,
il vento insiste sull’Amerri-ccaaa,
che vogliaa di rideee-reò!”
Caro Mario, mi sto convincendo che lo scompiglio è proprio quello che mi piace della vita, anche quando sento che non riesco a venirne a capo e passo le giornate a rincorrere i miei appunti trascinati dal vento…
I tuoi commenti, insieme ai miei ghiaccioli e a un minuscolo cornetto rosso, che da qualche giorno è appeso tra i mestoli in cucina (tutti ci domandiamo se non si debba invece attaccare a una certa caffettiera…) sono tra le cose che mi strappano un sorriso. E mi aiutano a credere che un giorno, anche se il vento continuerà a scompigliare le mie carte, io sarò più veloce e riuscirò a tener stretti a me i fogli che mi interessano… Grazie, Mario. Di cuore
Dona – Ricette di fiabe: Si torna bambini, con un ghiacciolo in mano: è proprio questo il bello. Se poi è un ghiacciolo innocuo, sano e leggero, perché non regalarsi la soddisfazione di farselo in casa? Grazie per il bellissimo commento: a presto…
ilcestodeitesori:
dolceamara: Prendi prima una matita, scrivi “ciliegia” sul bastoncino con tocco leggero, e poi ripassi tutto a pennarello: rosso ciliegia, naturalmente… possibilmente non in cirillico. Ciao!
freschezza vieni a me….superbi!
con questa canicola, la ricetta è ancora più deliziosa… ciaooo
Ciao Sabrine ! Stupendi i tuoi ghiaccioli !!! E le foto ! Un abbraccio !
Sei troppo alternativa Sabrine! Sei originale anche nel presentare dei “semplici” ghiaccioli! Brava come sempre!
Ma perchè limitarsi alle ciliegie? Io rifarò i tuoi ghiaccioli anche alle pesche e alle albicocche!
Brava Sabrine, mi piacciono le tue foto e questa ricetta niente male ! Ste
Lo dico…riusciresti a rendere chic anche una ciabatta vecchia morsicata da cane….quanto sono chic questi ghiaccioli con questo colore da signorina.
Avre due domandine…ma proprio due. Il miele si può omettere totalmente o rende il tutto più cremoso? qualche suggerimento per la versione “lui”? che poi in casa mi tengono il muso :))
Che ventata di freschezza! Ottimi trucchi per eliminare le ombre e i risultati ci sembrano perfetti!
Vogliam poi parlare della scritta sul bastoncino?! mooooolto chic!
Vengo a trovarti sempre con grande piacere: in ogni caso riesci a stupirmi. Complimenti per tutta la tua creatività.
basta, domani vado e mi compro gli stampi per ghiaccioli!
e cerco pure i bastoncini… anzi, come ho potuto vivere senza finore?
bellissimi questi ghiaccioli… li posso copiare, dopo aver comprato gli stampi?
ho appena comprato gli stampini per realizzare gelati naturali alle mie bimbe… grazie per l’idea, e complimenti ancora, mi piace leggerti, e le foto sono spettacolari.
Aspetto con ansia ogni tuo post.
Uno più bello dell’altro.
ho già commentato le tue foto..molto belle e delicate come la ricetta 😉 la proverò!!buona giornata
ti leggo con calma piu’ tardi…
ma vedo che siamo sulla stessa onda!
😉
un caro abbraccio!
ps. i candelabri sporchi? a me sembrano perfetti così!
ps. non se se la signora rina ti dava un mano pure a stirare. in tal caso, non sai come ti capisco..
Cara Sabrine,grazie per il tuo gentile commento, che onore! Spero non ti sia dispiaciuto che abbia postato la tua foto ma quando ho visto quel ghiacciolo non ho potuto resistere….non mi perdo un post anche se causa pc non mi fermo mai a commentare, ma i tuoi racconti e le tue ricette mi regalano sempre 5 minuti di impagabile felicità. Grazie.
Zaira
Thank you for your nice comment on my blog 🙂 The yougurt icecreame looks delicious!!
Have a nice day!
Regards //Paula
davvero stupendo questo blog!!
ahahha che bello questo post…… scrivi in modo divertente 🙂
Vorrei provare a fare i ghiacciolini ma ormai mi sa che sarà per l’anno prossimo…. perlopiù ho anche il frigo rotto ora… uff.
Se ti va passa dal mio Blog che c’è un contest, mi farebbe piacere se partecipassi.