Un weekend a zonzo: Luberon
Ogni due o tre mesi ci vince la nostalgia e risaliamo in macchina. Destinazione il Luberon, Provenza.
Per anni abbiamo prenotato la stessa camera, in un vecchio chateau abitato da una coppia molto inglese e molto sui generis. Poi i nostri amici – perché dopo anni di reiterate frequentazioni tali eravamo diventati – se ne sono tornati a Londra, e oggi la loro ex-casa ha le persiane serrate e il giardino in abbandono.
A malincuore abbiamo cambiato destinazione, un po’ qua un po’ là. I posti erano sempre carini, ma il nostro cuore ce lo riportavamo tutto a casa, al ritorno.
Finché l’ultima volta abbiamo scoperto un piccolo mas, restaurato con mano lieve da Marianne e David, nel villaggio di Cheval Blanc.
La nostra camera era ariosa, immacolata, con biancheria inappuntabile e pochi, semplici arredi. Si affacciava sul piccolo giardino, rigoglioso e curato come solo i giardini degli inglesi sanno essere. Fuori, nel patio, un sedile di pietra e un tavolino tutto per noi sul quale si accendeva una candela la sera, quando tutt’attorno si sentivano solo i grilli e le rane.
Il mattino profumava di sapone di Marsiglia, dei cespugli di lavanda, di baguette e di croissant con le marmellate di casa. Poche camere, ospiti garbati e silenziosi (il genius loci conta, eccome…) persino a bordo piscina. Ovunque un’aria serena, un’atmosfera da casa di famiglia ben gestita, ordinata e solare.
Ci siamo stati bene. E questa volta un pezzetto di cuore è rimasto lì.
Ho pensato che a qualcuno potesse tornare utile conoscere un bed & breakfast da quelle parti, con qualche foto in più rispetto a quelle che le guide e i siti web abitualmente riportano. E’ dunque per il piacere della condivisione, dello scambio di informazioni, che pubblico questi scatti di Mas Pomona,”rubati” con il consenso di Marianne. Dimenticavo: a bientôt!
Problemi con la visualizzazione dei comments:
Alcuni di voi hanno riscontrato dei problemi nella visualizzazione delle pagine con più di 6 comments (la colonna di destra, quella con tutti i link all’archivio e agli altri siti, scivola in basso e i commenti debordano anche nello sfondo celeste…).
Se ho ben capito si tratta di persone che hanno un pc ed usano Explorer per navigare. Io lavoro con un Mac e uso Firefox (o Safari) e vorrei capire come fare a risolvere il problema.
Non essendo una tecnica del settore, non mi sarà facile, soprattutto a un giorno dalla mia partenza per un posto dove non so se riuscirò ad avere una linea telefonica..
Abbiate pazienza! Farò il possibile. Ma se intanto mi faceste pervenire le informazioni su come visualizzate le pagine ve ne sarei davvero molto grata.
Fin d’ora grazie per la collaborazione. A presto
Che posto delizioso! Ed è anche un prezioso consiglio visto che anch’io sono un amante della Provenza! Come ti capisco quando parli di nostalgia, a me prende specialmente a giugno, quando i campi di lavanda sono nel pieno della fioritura, che spettacolo!
un luogo molto belle e invitante, che invidia
Che posto incantevole sembra fatato! Bellissime le tue foto!
Posto splendido, di quelli che piacciono a me…
Io ed il mio ragazzo quando viaggiamo cerchiamo sempre posti come questo.
In particolare, per adesso, di questo genere ne abbiamo trovati in Francia (Normandia e Bretagna) e in Scozia.
La Provenza è un sogno che spero si avveri presto… Sicuramente questo raffinato e incantato B&B non me lo farò mancare.
Grazie e buona serata!
nientevacanze serie quest’anno e pensavo proprio a un salto in provenza…quest’indicazione è molto utile , e se, se ne hai , lo daranno anche altre che mi vorrai dare..(cosa vedere, dove cenare senza essere spennati:DD, dave acquaistare spezie…)..se ti va mandami una mail ( l’indirizzo è sul blog….)sempre che per te non sia un problema…grazie mille
g
Ci credo che un pezzetto di cuore è rimasto lì, guarda un pò che posto meraviglioso!!!
Bisou et a bientot aussi a toi
Ago 😀
Davvero un posto carino, ideale per rilassarsi… Lo terrò a mente, non si sa mai nella vita 😉
Baci.
Vedo solo ora questo post sulla Provenza…ieri mi era sfuggito, non mi risultava negli aggiornamenti! 🙁 Splendido posto, davvero. Me lo segno per quando si realizzerà uno dei miei sogni, ossia visitare questa terra che bramo da anni!
anch’io amo la Provenza
grazie del prezioso indirizzo
ciao
eu
cercavo una torta salata e mi sono ritrovata a sognare ad occhi aperti…
Devo essermi dimenticata di questo post, e scopro solo ora i vostri commenti… Mi scuso per non avere risposto a tutti, come mio solito. A presto!